Gli intenditori dei prodotti Unterthurner saranno felici di sapere che, dopo una lunga assenza, l’acquavite di prugne barrique è finalmente di nuovo disponibile, seppur in forma limitata, presentandosi con un carattere pieno, arricchito da intense note di frutta e mandorla e sentori di legno e vaniglia.
La prugna è una delle più antiche varietà di frutta che la Distilleria Privata Unterthurner ha scelto di distillare nei suoi oltre 70 anni di storia. Considerato tuttavia che per questa nostra pregiata acquavite usiamo solo prugne coltivate in Alto Adige e in Trentino, l'offerta è solitamente inferiore alla domanda.
L'acquavite di prugne barrique conquista i palati anche per il suo particolare affinamento. Dopo un anno di maturazione in botti di acciaio, il distillato grezzo viene invecchiato in 2 barrique e in una botte da 100 l per un massimo di 24 mesi. Delle tre botti una è sempre nuova in modo che il distillato possa ruotare tra botti nuove e usate, che conferiscono al prodotto note legnose particolarmente piacevoli.
Quest’acquavite è particolarmente indicata per accompagnare piatti di selvaggina, ma può anche essere degustata in purezza con cioccolato fondente.
L’acquavite di prugne barrique è disponibile presso la nostra sede di Marlengo o online all'indirizzo www.unterthurner.it/shop